Khadi - Tinta vegetale Castano cenere (Hennè Castano cenere)

Khadi - Tinta vegetale Hennè Castano Cenere 100 GR

12,68 €
Iva Incl.

100 gr.

Tinta Vegetale: Colore Castano cenere (Ash Brown)

Polvere vegetale colorante a base di erbe tintorie (Indigo, Henné...) per ottenere una colorazione dal cremoso cappuccino al castano medio cenere, al color caffé, freddo, matte e profondo, senza riflessi rossi (a seconda della base di partenza).

6 articoli

La Tinta vegetale Castano Cenere Khadì è una tinta ecobio in polvere, a base di erbe tintorie, come Indigo ed Henné.

Copre perfettamente i capelli bianchi fin dalla prima applicazione. Non contiene picramato di sodio né altre sostanze chimiche, quindi agisce con estrema delicatezza sul capello e lo fortifica, donando luce e volume, mentre colora.

Il risultato è permanente, naturale, sfaccettato.

 

È possibile mescolare la polvere di Castano Cenere con le altre polveri Khadi per un risultato personalizzato:

con Khadi Henné Neutro Senna/Cassia o le tinte biondo Khadi per riflessare il tuo castano naturale;
con Khadi Biondo dorato per ottenere un biondo più scuro e senza riflessi ramati;
con Khadi Castano chiaro per un delicata nuance beige;
con Khadi Castano Scuro per ottenere un castano più scuro e freddo;
con Khadi Nero o Khadi Indigo puro per un risultato molto scuro - cioccolato fondente;
con Khadi Henné puro o Henné e Amla o Henné, Amla e Jatropha per ottenere un castano ramato o un mogano e apportare riflessi rossi.
(I risultati come sempre dipendono dalla base di partenza)

Modo d'uso e preparazione
  •  Lava i capelli con uno shampoo non siliconico. I capelli devono essere puliti per permettere alle erbe tintorie di agire al massimo.
  •  In una ciotola di vetro o di ceramica mescola la polvere con acqua calda non bollente (circa 50°) fino a formare una pasta non troppo  liquida ma nemmeno troppo densa.
  •  Usa un cucchiaio di legno o di plastica per mescolare il composto.
  •  Applicare separando i capelli a ciocche e partendo dall'alto verso il basso. Per i ritocchi, è possibile coprire solo le radici, evitando le lunghezze.
  •  Raccogliere i capelli e avvolgerli in una cuffia per doccia in plastica.
  •  Avvolgere la testa con un asciugamano o con una cuffia di lana in modo da mantenere il calore,
  •  Lasciare in posa da mezz'ora a due ore
  •  Il tempo di posa dipende dalla sfumatura che volete ottenere: più si tiene l'Henné in posa e più si avrà un effetto scuro,
  •  Tenere la testa al caldo o l'uso di un phon o di un casco per capelli fa diminuire il tempo di posa
  •  Sciacquare solo con acqua e non fare lo shampoo perché l'Hennè continua a colorare nelle 48 ore successive al risciacquo.
INCI
INGREDIENTS Indigofera Tinctoria Leaf Powder*, Lawsonia Inermis Leaf Powder*, Cassia Auriculata Leaf Powder*, Emblica Officinalis Fruit Powder*, Emblica Alba Powder, Azadirachta Indica Leaf Powder*.
*Da Agricoltura biologica controllata.
Caratteristiche

Certificazioni BDIH.

Avvertenze

L'Henné, l'Indigo e le altre colorazioni vegetali possono solo coprire i capelli bianchi, esaltare i riflessi e scurire i capelli. Non è possibile schiarire la base!

Per passare da una base chiara ad una tonalità scura o in caso di molti capelli bianchi, consigliamo di fare l'applicazione in due tempi, applicando prima l'Henné puro Khadi ed in un secondo momento una tinta scura.

Il colore che si otterrà dipende dalla base di partenza. Per fare degli esperimenti e vedere i vari colori che possiamo ottenere sulla nostra base, si possono raccogliere i capelli che restano attaccati alla spazzola e testare direttamente su di essi le polveri. Attendere sempre 24-48 ore prima di valutare il risultato.

È possibile applicare le tinte vegetali su capelli trattati con permanente o colorazione chimica. I capelli risulteranno rivitalizzati. Viceversa è consigliabile attendere almeno 15 giorni (ma è meglio fare trascorrere anche un mese) prima di fare un trattamento chimico come la permanente o la colorazione sui capelli trattati in precedenza con Henné, Indigo o delle Tinte Vegetali.

I capelli bianchi vengono perfettamente coperti ma rimangono SEMPRE più chiari rispetto agli altri, come delle meches. Quanto più avete dei capelli bianchi-grigi, tanto più il colore ottenuto sarà chiaro.

 

Quanta polvere serve?

50/75 gr per capelli corti;
100 gr per capelli medi;
150 gr per capelli alle spalle;
200-300 gr per capelli lunghi (metà schiena);
300-500 gr per capelli molto lunghi!


Le quantità sono indicative e variano anche a seconda di quanto i capelli sono grossi e folti. In caso di capelli sottili e fini le quantità si possono anche ridurre.

Ricordiamo che se avanzasse del prodotto, può essere surgelato e usato in seguito!

KH-PHF-14-FR
6 articoli

Commenti Nessun cliente per il momento.

Nuovo account

Hai già un account?
Accedi O Resetta la password