AIUTO Ecocose

Aiuto per la restituzione e recesso

> Indice | Registrazione | Ordine | Spedizione | RitiroMagazzino | Preferiti | Pagamenti | CodiciSconto | DirittoRecesso | Varie <

Vorrei esercitare il Diritto di Recesso, come devo fare?

Scarica qui (http://www.ecocose.com/Ecocose-dirittodirecesso.pdf) il documento contenente le informazioni e il modulo da utilizzare per esercitare il tuo Diritto di recesso. Ti ricordiamo che il prodotto o i prodotti che vuoi restituire devono essere perfettamente integri nella confezione e nel contenuto. Per esercitare il diritto di recesso è necessario comunicare a Ecocose la volontà di recedere dal contratto di acquisto precedentemente concluso. La comunicazione deve avvenire tramite raccomandata o posta elettronica indicando tutti i riferimenti dell’ordine e degli articoli da restituire entro 14 giorni dal ricevimento del tuo pacco.
[torna in alto] 

Entro quanto tempo dal ricevimento della merce posso esercitare il mio diritto di recesso?

Puoi esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dalla data in cui ricevi il pacco. Dal momento della comunicazione di recesso hai 14 giorni per spedire gli articoli da rendere.
[torna in alto] 

Ho aperto uno dei prodotti ordinati e non mi piace: voglio esercitare il diritto di recesso, posso?

No. Per essere rimborsabili i prodotti da restituire devono arrivare a Ecocose perfettamente integri nella confezione e nel contenuto, in maniera da poter essere rivenduti come nuovi, perchè, di fatto, devono essere perfettamente identici agli altri pezzi presenti a magazzino.
[torna in alto] 

Per esercitare il diritto di recesso, chi pagherà la spedizione per far rientrare i prodotti da Ecocose?

La spedizione è a carico del Cliente, che deve occuparsi di preparare un pacco che garantisca la perfetta conservazione e spedizione del reso. Il Cliente può scegliere il mezzo di spedizione che preferisce, ma ma la spedizione deve essere tracciabile e la merce viaggia a suo rischio e pericolo.
[torna in alto] 

Dopo che ho spedito a mie spese il prodotto (o i prodotti) oggetto del recesso, quando potrò ricevere il rimborso?

Quando Ecocose riceverà i prodotti resi, ne verificherà le condizioni e se sono in perfette condizioni provvederà al rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale, salvo che il cliente non richieda espressamente altra modalità di rimborso, senza costi aggiunti a suo carico.
[torna in alto]